Barricella da sempre lavora per garantire la massima qualità del suo pomodoro; Il pomodoro viene scelto nelle varietà idonee alla coltivazione ed ogni fase di coltivazione viene seguita con accuratezza. Il pomodoro viene raccolto rigorosamente a mano e prima dell’ingresso del prodotto in azienda, viene eseguito un controllo di qualità, attraverso un’attenta analisi. I parametri di valutazione e di conservazione adottati per garantire la qualità sono severi e standardizzati: grado zuccherino, acidità, colore, verifica di assenza di corpi estranei, l’assenza di eventuali maltrattamenti durante la raccolta consentono di mantenere integri i sapori dei prodotti che gusterete sulla tavola di casa vostra.
SCARICO
Se il pomodoro risulta idoneo si procede con lo scarico del pomodoro che con dei getti d’acqua viene preliminarmente lavato. Dopo un secondo lavaggio i pomodori vengono ulteriormente selezionati a mano da operatori preposti, su appositi nastri, e tagliati eliminando eventuali imperfezioni del frutto.
LAVORAZIONE
Il pomodoro così preparato segue, poi, tutte le altre fasi di lavorazione al fine di raggiungere la passata di pomodoro “BARRICELLA”.